Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-10-2013, 15:53   #3
CichlaNigro
Pesce rosso
 
L'avatar di CichlaNigro
 
Registrato: Sep 2013
Città: Qualiano di napoli
Azienda: No
Collabori con: No
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Età : 26
Messaggi: 666
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
vero non vedo le foto , comunque con questi valori non puoi tenere nemmeno 1 singolo pesce dato che gli No2(nitriti) gia dopo 1 mg/l sono mortali per i pesci forse ti riferifi ai nitrati No3 .
Per i pesci devi assolutamente prendere i test a reagente per avere valori + precisi; poi devi sapere che con durezze del genere gli hypessobrycon e i corydoras non sono a loro agio dato che vivo a durezze di massimo 10 gh e 9 kh o forse qualcosina in meno .
Dovestri prima portare l'acqua a questi valori
Ph 7.2 va bene
kh o 5 o 10
gh come il kh
no2 0
no3 non superiore ai 25 mg/l dove già sei al limete meglio tenerli a 10 mg/l facendo cambi parziali dell'acqua settimanali del 20% e sifonando il fondo almeno 2 volte al mese senza smuovere troppo il fondo .
Come piante ti consiglio la ceratophyllum demersum( preferibilmente da tenere galleggiante) che "succhia" molti nitriti/nitrati abbassandoli notevolmente, qualche altra anubias nana e un paio di microsorum .
Riguardo ai pesci se l'hypessobricon è questo http://www.acquariofilia.biz/showthr...ltr=H&t=306853 il numero che già hai va bene e poi porterei a 5-6 il numero di corydoras senza aggiungere altri pesci .
Molto probabilmente avrai durezze così alte perchè farai i cambi solo con acqua di rubinetto senza tagliarla con osmosi .... e invece si dovrebbero fare o con solo acqua osmosi con aggiunta di sali o con acqua osmosi tagliata con quella di rubinetto ( tagliata nel senso che un 60-70% osmosi e il 30-40% di rubinetto .
I cardinali in questo litraggio non vanno assolutamente bene perchè sono pesci da banco e nuotatori che necessitano di almeno 80 cm di lato lungo per vivere bene ( ma a mio parere anche 90 ) , riguardo al neon non è troppo forte anzi è quasi troppo debole dato che hai a malapena 0,2w/l meglio se prendi un altro neon da almeno 24 w.
Cmq credo che tu abbia sbagliato sezione qui si inseriscono foto e i dettagli del proprio acquario :D
Ciao
Peppe
__________________
“Dalla terra nasce l’acqua, dall’acqua nasce l’anima… È fiume, è mare, è lago, stagno, ghiaccio e quant’altro… è dolce, salata, salmastra, è luogo presso cui ci si ferma e su cui ci si viaggia è piacere e paura, nemica e amica. È confine e infinito è cambiamento e immutabilità, ricordo e oblio”.
CichlaNigro non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,11174 seconds with 14 queries