Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-10-2013, 14:07   #24
octoreef
Guppy
 
L'avatar di octoreef
 
Registrato: Aug 2011
Città: P.S.G. - FR
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: nessuno adesso
Età : 44
Messaggi: 208
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 10/100%
Invia un messaggio tramite MSN a octoreef

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da raptino Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da giangi1970 Visualizza il messaggio
...
Hanno parlato di Businness Plane.....neanche ti dico dove ti dicono di attaccartelo le Banche..
......
Tutto corretto, purtroppo, a parte questa frase.
1 -vedo bp fatti con i piedi, tirati giù da internet.....beh, presenta questi in Banca e giustamente ti ridono dietro
2- vedo bp fatti molto bene, con grandi progetti, ma che evidenziano una necessità di capitale che chi li presenta non ha: mi spiego meglio, se hai fatto ildipendente fino a ieri e non hai accantonato nemmeno 1 euro, non puoi certamente pensare di metterti in proprio in un'attività che necessità di capitale.
E' comemio cognatoche vuole andare a vivere da solo, ma non ha vogli di mettere da parte il deposito cauzionale che il proprietario chiede.....e continua a sperare di trovare "l'occasione".
Un bp fatto bene, con una base di partenza che poggia "verosimilmente" su basi concrete, anche oggi NON viene rifiutato a priori.
Quando ho colloqui in merito, sono il primo a scartare l'80% dei progetti, ma quando decido che si può fare ho il 90% di accettati dalla Banca ....fortuna? bravura mia? ...non credo proprio, semplicemente dati concreti su cui si basa la richiesta.
Certo, 15 anni fa il bp scaricato da internet andava bene, 7 anni fa il bp fatto da noi andava benissimo e portava a casa il 100% di quanto richiesto.....oggi dobbiamo scartare l'80% delle richieste , e quelle che vanno in porto chiedono molte più garanzie di una volta.
Originariamente inviata da dhave Visualizza il messaggio
Guarda, togliendoci dal "settore acquari" e parlando in generale:
1- Non ci si improvvisa imprenditori come non ci si impprovisa cantanti. Servono alcune qualità comunicative/gestionali/razionali che si hanno o non si hanno.
2- Siamo tutti bravi a fare gli imprenditori con i soldi degli altri. Questo vuol dire ad esempio fare magazzino concordando pagamenti a 90 giorni con i fornitori. Oppure chiedere anticipi sul venduto. Il risultato è di torvarsi "sommersi dai debiti" anche se l'attività sembra andare bene.
3- Posto e competenza. Non puoi fare un lavoro senza sapere come funziona. Ed attentissimo su questo punto... essere un eccellente pilota che sa tutto di gomme, non vuol dire essere in grado di saper fare le gomme. Tu puoi essere un cuoco eccellente, ma gestire il risotrante è un'altro paio di maniche.
4- Soci e collaboratori affidabili sono difficili da trovare... non si può fare TUTTO. Devi delegare il lavoro... e li cominciano i guai. Se vai dai professionsti, costa, se assumi, costa, se fai tutto te, impazzisci.
5- Lavorare bene con la gente brava è facile. Lavorare bene con i "prila" è un'altra cosa.
Originariamente inviata da Marco AP Visualizza il messaggio
Se fossi stato uno dei primi ad avere questa idea gli investimenti non sarebbero nemmeno stati proibitivi. Ma visto che saresti ora uno dei tanti, l'unico modo per vendere fin da subito sono grossi investimenti pubblicitari. Diversamente faresti la fame per almeno un paio di anni. Se sopravvivi e non hai contratto grossi debiti puoi riuscire a vedere qualche risultato, ma di certezze non ce ne sono.
Straquoto, ottima sintesi e ottimi punti di partenza, secondo le mie esperienze lavorative e personali, il business plan con le "variabili" di cui parla dhave e la pubblicità di cui parla Marco sono la base.
Ci sono dei test psicoattitudinali per capire la propensione al rischio e le capacità imprenditoriali e non scherzo, se poi uno vuole fare "ad capocchiam" è libero, ma dura molto meno dei due anni di cui parla Marco, anche se abbonda di capitale...
__________________
Design Propelled ___o_0__ __0_o___
octoreef non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,18576 seconds with 14 queries