Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-10-2013, 13:59   #10
Luca1963
Pesce rosso
 
L'avatar di Luca1963
 
Registrato: Jun 2008
Città: Milano
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 60
Messaggi: 601
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 1/67%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da saienshi Visualizza il messaggio
Ora gira lo skimmer ed ho l'aiuto delle rocce vive. Cambi d'acqua e cibarie, integrazioni per triade, stop. Utilizzerò comunque il carbone attivo costantemente.

Quali altri metodi batterici esistono per ridurre Po4 e No3?
Prodotti prodibio una tantum? Oppure anche loro hanno bisogno di una costante? Altro?

Faccio bene a togliere la zeolite secondo voi?

Per i cambi d'acqua, con Zeovit, avrei dovuto fare un 10% settimanale; ora vado di 20% mensile. E un paio di volte l'anno faccio un cambio del 40%. E'ok?

Ok per pappa ai pesci, userò anche day e week della xacqua (facevo tempo fa e gli animali sembrava gradire).

Per triade integro Kh in polvere, Mg liquido (quasi mai); per Ca a breve monto il reattore.
Ciao Scusa , ma nn ho capito perche devi fare con il metodo zeovit il 10 % settimanale ...nn lo trovo scritto nel manuale....
premetto che anche io uso il metodo base e cambio l'acqua quando posso e voglio.....ma mi ritrovo perfetto con i nutrienti....
e con la vasca nuova però vorrei fare in automatico cambio acuqa del 10% ogni 2 settimane quindi 20% ogni mese.... che mi pare sia comunque giusto .....
Usando del sale buono , mangime sia secco che surgelato.
__________________
Luca1963 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12007 seconds with 14 queries