Ritorno a postare dopo tempo immemore.. Ho aspettato 30 gg per la maturazione, controllato l'acqua è valori sono buoni, 0 nitriti e pH 7.2, ho messo oggi 1M e 3F di granchi rossi (in realtà volevo 2F ma il negoziate ha detto che gli altri li avrebbe presi in tizio che li voleva mettere in un acquario e ne sarebbe avanzato uno e preferiva darlo a me che ho un acquaterrario dedicato). Ho diversi anfratti, 2 tane col cocco e stasera inserisco altre 2 tane, stasera metto anche una foto per far vedere la disposizione. Ho 2 domande però:
1. Quando ho preso i granchi non avevo fatto molto caso al fatto che una é molto più grande degli altri, sembra quasi il doppio, di carapace sono tutti su 1 cm mentre questa é 1.5-2 cm, può essere un problema? Vuol dire che vivrà meno? Perché sono un po' indeciso se tenerla o cambiarla con un altra delle stesse dimensioni
2. Come divisorio ho una roccia finta precisa per l'acquario, ha sopra però delle piantine di plastica, esteticamente non sono male, ma è meglio che le tolga perché è il rischio che le mangino?
|