Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-10-2013, 11:44   #1
luisa230890
Batterio
 
Registrato: Oct 2013
Città: roma
Acquariofilo: Dolce
Età : 33
Messaggi: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Infiammazione vescica natatoria pesce rosso

Salve a tutti sono nuova di questo forum, in realtà non so proprio a chi rivolgermi per questo problema quindi anche indicazioni su chi contattare al di fuori per risolverlo sono ben accette :) ho due pesciolini rossi da un paio di mesi (premetto che ho avuto per 10 anni un pesce rosso vinto alle giostre e non mi ha mai dato alcun problema, era una macchina da guerra!) e ho notato sin da subito che il più piccolo presenteva un problema ovvero veniva risucchiato dall'alto facendo fatica ad andare a fondo e spesso rimanendo a pelo dell'acqua. Mi sono informata e ho scoperto che è dovuta all'infiammazione di questa vescica anche se non ho capito se sia una patologia congenita o sia dovuta a determinati fattori. Fatto sta che mi sono rivolta al negozio dove ho acquistato i pesciolini e mi hanno consigliato delle "diete". Prima ho fatto fare una dieta vegetariana di una settimana a base di pisellini bolliti sbucciati e il pesciolino sembrava stare sensibilmente meglio. Poi sotto consiglio ho alternato i pisellini al cibo in granuli a giorni ma se nei giorni in cui mangiava le verdure mostrava di stare meglio nei giorni in cui in ingeriva il mangime tornava a stare peggio. Ora non so cosa fare, si può fare una dieta a base di verdure più lunga?e comunque così si "disintossicherebbe"?ho letto anche che ci sono degli antibiotici ma ho anche paura di fargli del male perchè è abbastanza piccolo, non vorrei sbagliare dosi. E soprattutto è una cosa che si può curare?non ce la faccio più a vederlo così, mi si stringe il cuore. Grazie in anticipo per le risposte e scusate per lo sproloquio
luisa230890 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,11890 seconds with 15 queries