|
Originariamente inviata da Giulioo
|
OK, credo che la scelta andrà sugli ex colisa o sui betta splendens...oltre che qualche caritina e un paio di ampullarie!
È qui potresti avere dei problemi in quanto alcuni anabantidi tra cui il lalius e il betta tendono a pizzicare e danneggiare le antenne delle ampullaria e potrebbero infastidire le red cherry.
L'acquario l'ho allestito ieri. Sono un pò deluso per il legno che avevo preso in quanto (ovviamente galleggia). Non so se procedere con il bollirlo anche perchè non per forza questa procedura dà dei risultati.
Il legno prima di inserirlo andrebbe necessariamente bollito o lasciato a mollo per almeno 2 gg ,perchè potrebbe rilasciare tannini in acqua e ambrarla parecchio.
Piuttosto ho preso solo 6 piantine e in ogni caso visto i pesci che ci metterò devo piantumare tanto!
|
Su questo concordo dato che servono soprattutto piante galleggianti poichè durante la riproduzione fanno il nido di bolle dove poi la femmina deporrà le uova
“Dalla terra nasce l’acqua, dall’acqua nasce l’anima… È fiume, è mare, è lago, stagno, ghiaccio e quant’altro… è dolce, salata, salmastra, è luogo presso cui ci si ferma e su cui ci si viaggia è piacere e paura, nemica e amica. È confine e infinito è cambiamento e immutabilità, ricordo e oblio”.
|