Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-10-2013, 04:43   #17
Danny85
Discus

L'avatar di Danny85

Città: Rovigo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Foto: 12 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 14 Post(s)
Feedback 8/100%
Acquario Dolce dell'anno 2011

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da matteorox Visualizza il messaggio
tra l'altro ho controllato meglio i valori! altro che gh a 50!!!
L'acqua di rubinetto è così:
pH 7,7 kH 10, gH 17,5 No2: 0,1 max 0,2

vorrei quindi o comprare un prefiltro da rubinetto a 2/3 bicchieri e lasciare perdere l'impianto osmosi
oppure se si può fare..togliere la membrana dal mio (è un 4 stadi forwater) e usarlo così com'è!
però poi ho due uscite..
L'acqua è comunque piuttosto dura,a meno che tu non abbia poecelidi!
Non so cosa concludi usando solo i primi due stadi del filtro perché non ho mai provato,ma comunque credo che tu risolva poco perché è la membrana che fa' il grosso del lavoro;dovresti comunque tagliare l'acqua con quella di osmosi per avere dei valori buoni per scalori & co.
Il discorso delle due uscite non è un problema perché servono se hai la membrana,ma se la togli puoi usare direttamente l'acqua che dal secondo stadio va' alla membrana o al limite unirle.

Posso farti una domanda:ma che problema ti crea l'impianto se produce 4 litri all'ora? Lo lasci andare per 4 ore e hai 20 litri.
Io a volte lo lascio andare per dei giorni interi se devo fare il cambio a tutti gli acquari,certo è un po' lento ma il suo lavoro lo fa' a dovere.
Io apro l'acqua,l'unico problema è ricordarsi ogni 3 - 4 ore di cambiare la tanica o andare a chiuderlo.

Secondo me ti stai creando tanti problemi che non ci sono,o almeno mi sembra visto che un impianto già ce l'hai e comunque prendendone uno da 100 GPD non lo sfrutteresti.

Io avendo 4 acquari e l'impianto a 50 GPD sostituendo un centinaio di litri ogni 2 settimane comunque non lo sfrutto al pieno delle sue potenzialità.

Page generated in 0,12897 seconds with 13 queries