Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-10-2013, 04:28   #37
Danny85
Discus

L'avatar di Danny85

Città: Rovigo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Foto: 12 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 14 Post(s)
Feedback 8/100%
Acquario Dolce dell'anno 2011

Annunci Mercatino: 0
Visto che ci siamo mi inserisco anch'io,è un paio d'anni che uso un pratiko 100 vecchio in un 60 litri,funzionale,niente da dire,lo apro solamente per sostituire la torba e di conseguenza pulisco anche le spugne per il filtraggio meccanico. Secondo me svolge ben il suo compito,gli unici "problemi",se così si può definirli,è la rumorosità,si sente abbastanza che sta funzionando,e il fatto che,non avendo filtraggio meccanico prima della girante e quindi dell'uscita del filtro,quando lo riaccendi butta fuori un po' di batteri dai cannolicchi,niente di preoccupante comunque.

Ho appena avviato un tetra ex1200 e sinceramente sono rimasto anch'io un po' perplesso sul fatto che il filtraggio "meccanico" sia posto alla fine,prima della girante. C'è da dire che in questo modo però il problema di buttare in acquario i batteri o altro non c'è.
Per quanto riguarda la durata ecc non mi posso esprimere perché l'ho appena avviato,ma per silenziosità è molto meglio del pratiko perché non si sente affatto.

Gli attacchi dei tubi sono molto simili,quindi secondo me c'è poca differenza tra askoll e tetra,la cosa che secondo me è migliore nel tetra sono i rubinetti che consentono di regolare di più la portata,perché la leva dell'askoll regola molto poco.

Ah....dimenticavo...poi va' un po' a....sedere(per non essere volgare)....puoi avere un filtro che costa 1000 euro e avere problemi o uno che costa 10 euro che va' una meraviglia!

Page generated in 0,10146 seconds with 13 queries