Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-10-2013, 18:52   #36
daniele83
Plancton

Città: brescia
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao ragazzi ,
scusate ma riesco a seguirvi solo a spizzichi e bocconi purtroppo , vi ringrazio per i consigli però vorrei evitare che la discussione degenerasse su argomenti che non mi sono d'aiuto...in questi giorni stavo pensando che tra gli acquari papabili oltre al Rio125 potrei fare un pensierino anche al Rio 180 in modo da mantenere le caratteristiche principali invariate , ovvero "poche" piante e di facile gestione , manutenzione standard ma fauna un pò diversa dai guppy tipo scalari , discus o qualche altra specie un pò più grande ma sempre il più colorata possibile e comunque di facile gestione.

Avrei altre domande da porvi :
1-Il consumo elettrico quanto incide a grandi linee a fine anno con degli acquari tipo Rio 125 o Rio 180?
2-Una volta avviato l'acquario (i pesci dopo un mese) quanto tempo devo aspettare per cominciare a piantumare?
3-In caso di pesci che richiedano acque acide (ma non eccessivamente) e quindi acqua del rubinetto tagliata con osmosi , ogni qual volta si deve fare il cambio del 10% la percentuale di acqua sarà 5%rubinetto e 5%osmosi oppure tutta osmosi?
4-Se dopo un mese, faccio il test e i valori che ottengo non sono compatibili con la specie di pesci che voglio mettere (magari PH troppo alto o troppo basso) come faccio a modificare e quindi aggiustare quei parametri? (senza spendere un capitale per continui test)

Ciao e grazie
Daniele
daniele83 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09297 seconds with 13 queries