|
Originariamente inviata da Demon
|
ho trovato un acquario già in funzione da 2 anni della wave completo di tutto, di 200l con 40kg di rocce vive, per il trasporto dovrei levare le rocce dall'acquario, collocarli in secchi con acqua e svuotare l'acquario, se uso la stessa acqua e facendo 1 mese di maturazione senza sabbia, o forse e meglio se uso acqua nuova, in questo caso come posso fare per non sbagliare di nuovo...
qualche consiglio?
|
Se l'acqua non è "putrida" ti darebbe una mano senz'altro.
Ma dipende pure... quanta strada devi farci? cioè se abiti a catanzaro e lo ritiri a Torino, arrivato a casa puoi anche passare dalla discarica a gettare tutto
seriamente, dipende da quanto tieni l'acqua e le rocce in queste condizioni. io credo che non piu di un paio di ore ti aiuta. puoi mettere un buon 50% di quell'acqua e il resto nuova (osmosi piu sale). se le rocce le tieni a mollo dovresti avere un buon plus per la maturazione.
cmq non darti tempistiche precise (1 mese, 30 giorni o altro), attendi con calma monitorando i valori.
Ma foto o link dell'acquario? che attrezzature ti vengono fornite? è in uso? ci sono già pesci? per capire se ti viene venduto un'acquario funzionante (con rocce vive davvero) o un contenitore di acqua salata con rocce pessime e inquinanti a go go