|
Quote:
|
Non è cosi, anzi sta bene o male quanto sta bene o male dentro un normale acquario.
|
perdonami, ma non penso proprio che 10 carassi in 80 litri possano essere definiti un normale acquario.
non posso essere d'accordo con "i fiumi e i mari sarebbero meglio"... sai meglio di me che se esaudite in toto le loro esigenze i pesci riescono a crescere, vivere, riprodursi e comportarsi come in natura.
non posso essere d'accordo con
|
Quote:
|
abbiam visto che il pesce rosso in vaschetta per i periodi di osservazione proposti dal gioco scientifico sembra proprio non risentirne.
|
e dopo le quatto settimane? giustamente non è più un problema di clementoni... ma cosa sono 4 settimane nella vita di un carassio?
|
Quote:
|
Detto questo so che a qualcuno la cosa sembrera sconvolgente, ma ricordate che anche le spigole e le orate che si comprano al mercato del pesce, come anche le trote i salmoni etc son oggetto di studio ed alcuni esemplari vengono proprio utilizzati dalla scienza al fine di migliorarne le qualità organolettiche, la sopravvivenza la crescita etc.
|
e gran ragione, dato che si parla di approvigionamenti alimentari... però riconoscerai anche te che la finalità è un pelo diversa dal giustificare un carassio in 7 litri per far giocare i bambini...
|
Quote:
|
si parla tanto del fatto che le vaschette non vanno bene ma non esistono studi in merito.
|
perdonami ma non penso ci voglia uno studio per dimostrare che un pesce che potenzialmente può superare i 25 cm stia in 7 litri... penso basti la geometria di terza elementare.