|
Originariamente inviata da eltiburon
|
Dal punto di vista microscopico non ti so aiutare, ma dai sintomi mi sembra proprio verminosi, io farei subito un ciclo di Ascarilen:
|
Quote:
|
1 ml di Ascarilen (farmacia, è un preparato iniettabile per gatti e cani) ogni 10 litri d'acqua, si fa benissimo in acquario comune. Se hai carbone toglilo. Dopo 6 giorni fai un filtraggio a carbone e un cambio parziale.
|
e ai pesci più colpiti anche di Droncit:
|
Quote:
|
Praziquantel (Droncit) bisogna fare un bagno in contenitore separato, di 6 ore. Dose 5 mg. di principio attivo per litro d’acqua. Ripetere dopo 4 giorni. Aerare e tenere sotto controllo.
|
I valori?
|
T 26, PH 8, NO2 0, NO3<25
Ti fornisco qualche info in più: Solo i Guppy ed i Platy sono magrissimi nonostante mangiano (i Siamensis e l'Otocinclus appaiono sani), qualche volta noto i pesci sfregarsi sulle foglie ma succede di rado, ad inizio mese ho eseguito una cura con il flagyl che non ha avuto effetti (evidentemente non sono i flagellati la causa)
Grazie per l'aiuto
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)
------------------------------------------------------------------------
|
Originariamente inviata da madBoss
|
Da quelle foto a me non sembrano uova... Poi posso sbagliarmi, sicuramente se riesci a fare altri vetrini delle parti che ti ho detto sarebbe utile...
Io ho fatto la tesi sui parassiti ittici e riconoscere parassiti non è immediatamente facile per di più le uova, a meno di essere veramente esperti :)
Per me il problema non è dato da quelle parti sferiche.
Poi non è detto che se è sferico siano da ricondurre a uova, per esempio anche le spore di microsporidi sono sferiche :) alcuni sono intestinali e danno cachessia...
Purtroppo così non ti riesco ad aiutare
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk
|
Se muore un altro esemplare eseguo

, ma da come hai capito non ho mezzi di alta qualità
Grazie