Discussione: ??? cosa sono ??
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-10-2013, 20:14   #10
chichibio
Protozoo

Città: Bologna
Acquariofilo: Dolce/Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da tene Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da chichibio Visualizza il messaggio
Modifiche:

nel tirare via lo schiumatoio per la pulizzia generale che faccio ogni mese, è crollata una roccia che ho prontamente rimessa a posto anche se non esattamente nella stessa posizione.
Questo però ha sicuramente modificato la biologia dell'acqua ma non posso pensare fino a questo punto.

comunque se fossero i dinoflagellati cosa devo fare?

Ho letto:

Ridurre il fotoperiodo __________ no
Fare cambi frequenti ___________ dipende dalla qualità del'acqua dei cambi, potrebbero venire proprio da li, dovresti misurarne conducibilità e soprattutto silicati
Non fare assolutamente cambi_____ vedi sopra
Utilizzare l'UV _______________assolutamente no uccidi molti troppi batteri utili
Tenere l'acqua più basica alzando la Triade Kh9 Ca460 Mg1400________ si mantenendola bilanciata
Usare Chemiclean no_________ è per i ciano e in infestazioni più gravi
usare coral snow kz
______bah o qualche dubbio

ed altro ancora.

Sono confuso.
Intanto vorrei dirti che qualche filetto non è certo cosa da fasciarsi la testa, può essere che se ne vadano cosi come sono venuti, controllerei comunque l'osmosi

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
Per quanto riguarda l'acqua, come ho detto, viene da un laboratorio chimico che fa analisi co HPLC ed utilizza acqua praticamente esente da sali, mi sembra di ricordare che l'acqua ha una conducibilità in uscita inferiore a 5 µs.
Purtroppo non sono solo qualche filetto ma decine e decine di filetti e molte bollicine sulle rocce e sulla parete di fondo, inoltre sono cominciate anche le alghe sul vetro.
In questa ultime settimane ho fatto cambi più frequenti e la situazione non è migliorata anzi è peggiorata.

Un aiuto potrebbe essere l'aumento del movimento dell'acqua?. Attualmente faccio muovere l'acqua da due pompe Tunze NanoStream alternativamente ogni 6 ore. E se le facessi andare insieme per qualche ora?
Ho aumentato anche l'apertura dell'aria nello schiumatoio in modo tale da schiumare di più.

Avete qualche altro suggerimento?
chichibio non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09191 seconds with 13 queries