I test a striscette non vanno bene, era meglio quelli a reagente (mi sono dimenticato di dirtelo). L'acqua e la vasca va bene per i molly ma non per gli altri che hai. Fossi in tè cercherei qualcuno a cui regalarli o li restituirei al negoziante.
I decori finti oltre ad essere poco naturali possono rilasciare sostanze nocive (i negozianti mai più ti diranno questa cosa ovviamente).
La cosa che mi preoccupa di più sono gli no2 alti, questi devono essere sempre a zero.
Procedi così:
1)Dai via tutti i pesci tranne i molly che inserirai in un recipiente a parte (cambierai l'acqua come siggerito nel post precendente).
2)inserisci piante vere, ce ne sono di facili, come hydrophila polysperma, cryptocorine varie, anubias (questa da legare su arredi) che sono le più comuni.
3)aspetta un mese che il filtro maturi senza eseguire cambi d'acqua ne niente.
Il primo punto è il più importante perché i pesci che hai non sono adatti a stare insieme, il pleco in particolare diventa enorme.
Finito il mese di maturare inserirai i molly e potrai iserire anche altri pesci come ad esempio guppy o platy in trio (1m+2f)
>> I miei pesci rossi <<
>> Il mio Sudamericano <<
|