Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-10-2013, 15:20   #31
Simone77
Ciclide

L'avatar di Simone77

Città: Sedriano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Foto: 0 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Aggiornamento:
Venerdì ho inserito i primi animali, una splendida Briareum rosa bella piumosa e un piccolo sarcophyton, grazie Giordy!
Gli animali si sono subito ambientati, inseriti a mezzogiorno e già alla una il sarco era aperto e alle 17 era aperta anche la Briareum.
Vedo di ripulire un po' i vetri dalle alghe, perché mi vergogno, e pubblicherò qualche foto con la rocciata nuova e gli animali. :-P
Prossimi sviluppi:
Ho realizzato una vaschetta 30x8x35 da piazzare dietro la vasca, la userò come sump/vano tecnico dove inserirò il riscaldatore e il tubo del rabbocco automatico che é pronto e mi aiuterà ad aumentare un poco i litri.
8l su 18 netti é un discreto incremento!
La alimenterò tramite vasi comunicanti con un tubo rigido preso dall'aspirazione di un filtro Eheim e ributterò in vasca con una pompetta.
Il sistema l'ho testato su altre vaschette per una settimana e girava bene, non si formano bolle e anche dopo lunghi blackout si riavviava senza intoppi, ottimo direi, appena si asciuga il silicone testo la tenuta e monto il tutto.
------------------------------------------------------------------------
Dimenticavo, fatto ieri i test (salifert):
NO2 e NO3 a zero nonostante tutto il cibo per rossi che inserisco e le 2 turbo che mangiano alghe a manetta
PH 8
Po4 0,03
Ca 400
Kh 7,7
Mg 1320
Salinità 1025 con rifrattometro
T* 25,5*C

La triade si é sbilanciata più di prima, si sono abbassati kh e Ca, non so, probabilmente sono le turbo che mangiano a manetta e assorbono Ca per crescere oppure non saprei!
Per ora lascio così, anche perché 7,7 come kh non é basso basso e il PH a 8 mi rassicura per il momento.

Ultima modifica di Simone77; 20-10-2013 alle ore 15:28. Motivo: Unione post automatica
Simone77 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10939 seconds with 13 queries