io di solito vendo tutto quello che possono.. a meno che tu non sia lungo la strada che devo fare.. oppure io lungo la tua..al ché allungare un braccio non costa nulla. Però di solito mi trovo a spedire.
Il concetto è semplicemente economico.. tu cerchi qualcosa, meglio se a buon prezzo.. io ho quello che cerchi..alla fine è quello che c'è alla base di ogni scambio. A me sarebbe comodo potare e buttare nel secchio, ma poto (a volte appositamente), compro la busta, perdo tempo alle poste dove puntualmente accade qualcosa che mi fa elencare tutti i santi del calendario.
Altre volte invece si scambia.. quindi pagando solo busta e spedizione (<3€) mi trovo con qualcosa che comprando in negozio avrei pagato il doppio. Ugualmente per le potature.. se le metto ad un prezzo ragionevole, io ci guadagno (anche se solo una colazione) e chi compra ha risparmiato.
Quello che è "immondizia" per me, potrebbe essere utile a qualcun altro e viceversa.. non solo per la lemna e le lumache, ma anche per qualsiasi altro oggetto in giro per casa.
Se poi il concetto è "io la tua immondizia non la voglio" allora il discorso è un altro.. è essere schizzinosi.. infondo se ti serve la lemna.. che cambia pagarla 6€ al negozio o pagarla 5€ prendendo le potature da me? a parte il fatto che il pacco delle poste ti arriva direttamente a casa.
|