per ora ho fatto questo
ho messo un po' di calli al centro che arriva fino alle cripto sul fondo,dei ciuffi di elecharis parvula vicino alla roccia sinistra,davanti alla roccia destra in primo piano delle criptocoryne pechtii pink,subito dietro dell ammania sp bonsai,più a destra ancora eleocharis e dietro della rotala rotundifolia green.dietro alla roccia destra qualche stelo di nesaea crassicaulis e dietro alla sinistre rotala rotundifolia.infine tra l eleocharis e la rotala green un po' di rotala macrandra.l'althernantera a sinistra la tolgo perchè era già messa male prima di rifare la vasca,l ho lasciata in attesa di decidere che cosa mettere,potrei far continuare il prato ma in quell'angolo non c è molta luce.magari del pogostemon helferi ma ci penserò,penso che per ora basti.ho praticamente resettato la vasca cambiando 100 litri d'acqua in 2 giorni e ho riportato la fertilizzazione a seachem protocollo base 1/4 di dose.co2 per avere ph 6.7 e i soliti valori gh9 kh4 ottenuti con acqua osmosi + sali.fosfati e nitrati per ora non ne aggiungo,lascio girare la vasca qualche giorno poi vedo come si comportano la rotala e la nesaea e decido.
le piantine nuove sono tutte piccole,arrivano da anubias cup e tropica 1-2-grow.è la prima volta che prendo questo tipo di pianta,speriamo che cresca bene : la rotala macrandra è alta 3 cm.
il layout non è certo niente di particolare,ma tanto tra 3 mesi è pieno di piante,le rocce non si vedranno più