Discussione: Dubbio scelta acquario
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-10-2013, 11:50   #8
davgti150
Guppy

L'avatar di davgti150

Città: Monza
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Jessyka Visualizza il messaggio
Stando a queste analisi hai un acqua dura e basica...però, a meno di avere in un secondo momento dei depuratori, "sporca".
Considera che in una vasca "normale" si consiglia di avere dei nitrati intorno ai 20 MASSIMO. Tu di tuo parti con 30...
Aspettiamo analisi più approfondite sulla tua acqua di rete. Comunque per alcuni ciclidi nani dovrai sicuramente tagliarla con osmosi per addolcirla.

...

Comunque senza modificare nulla a grandi idee ti puoi muovere verso:
- Poecilidi
... Poi con le analisi più dettagliate possiamo anche trovare altre soluzioni se l'acqua non fosse troppo dura.

Quote:
Solo un'ultima domanda: ma le lampade è davvero necessario cambiarle fin da subito? Si tratterebbe di una spesa economica di quanto all'incirca? Ho letto che uno degli aspetti positivi della Juwel era anche la buona qualità dell'illuminazione, e invece vanno cambiate le lampade fin da subito?
La mia opinione è, se non metti piante estremamente complicate, che non richiedono chissà cosa, la luca DA SOLA tanto danno non lo fa.
Certo è che, se tu ci butti fertilizzanti a mille, non fai cambi, ci metti dentro piante troppo esigenti e che inesorabilmente muoiono...allora ok, ti dico cambia.
Comunque considera che è una spesa da fare una volta all'anno circa...per i prezi valuta online, purtroppo la Juwel ha misura non standard ma prettamente acquariofile.

Ah benvenuto!
Ciao Jessyka grazie per il benvenuto e per le tue dettagliate risposte.
Giusto per capire, per il discorso acqua: se fossi orientato ad iniziare con i Poecilidi per via delle "minori difficoltà" data la mia totale inesperienza, e se le analisi dell'acqua confermerebbero il valore 30 di nitrati, i valori dell'acqua andrebbero sempre comunque modificati o con i Poecilidi potrebbe andare comunque bene?
Cosa mi consigli per utilizzare per i test, hai un "nome e cognome" da suggerirmi reperibili on line? (credo, o almeno spero, siano più economici che comprarli in negozio...)

Discorso luci: a tuo parere quindi lasciare installate le due lampade originali Juwel da 9.000, ed eventualmente cambiale con quelle suggeritemi una volta esaurito il loro ciclo vitale, è comunque una cosa che non è detto mi porterà in automatico problemi?
Hai qualche specie da suggerirmi come piante, che non siano troppo esigenti in fatto di cure, considerando la grandezza della vasca e l'illuminazione a disposizione, considerando che vorrei trovare il giusto compromesso tra il ruolo fondamentale delle piante nel sistema acquario e il gusto estetico (tradotto, so che sono molto importanti e non voglio assolutamente sottodimensionarle, ma non vorrei nemmeno andare nel senso opposto, ossia avere una vasca che sia "una boscaglia" e che sembri più una vasca di sole piante piuttosto che di pesci) ..in questi giorni sto leggendo MILLEMILA nomi, non ci capisco più nulla

Grazie in anticipo!
------------------------------------------------------------------------
Grazie anche per il tuo commento Trovato , mi sto sentendo molto più tranquillo dopo le dirette testimonianze positive!

Ultima modifica di davgti150; 18-10-2013 alle ore 11:51. Motivo: Unione post automatica
davgti150 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,13828 seconds with 13 queries