|
Originariamente inviata da LORRELORRE
|
ciao e benvenuto nel mondo marino... oltre lg ottima marca (che lavora da diversi anni su l'acquario di mio padre) anche l'acquaeengering a me piace molto e sul mio da 400lt monto un AQengineering Modello AQ150SK, e mi soddisfa molto anche quello... per le pompe di movimento c'è un vero mondo nonchè varie correnti di pensiero questo è il mio:
- Vortech semplicemente perfette nel flusso, ma molto costose nonchè molto rumorosa
- Tunze un gradino sotto alle vortech ma ottimo flusso, prezzo medio alto, silenziosissime
- Hydor (koralia) a me come flusso non mi piace molto e quelle che ho avuto molte dopo 2/3 anni si sono rotte ma costano molto di meno rispetto alle prime 2
questo però è solo un pensiero personale
|
Ciao Lorre,
Grazie mille per la risposta e per il benvenuto :thumbup:
Io son partito con le hydor per limare qualcosa dal budget iniziale e poter partire, ero piu che propenso per le tunze ma non avevo voglia di andare sull usato..... E visto che le korallia 4 12v le ho trovate nuove a 55euro...e a 250 il wavemaker, ho preferito iniziare cosi..piu o meno condivisibile ma vista la spesa iniziale, son contento cosi. Non avevo voglia di buttarmi sull usato.
cmq un domani a tempo debito, farò poi eventuali upgrade e si vedrà ;)
Inviato dal mio GT-S5369 con Tapatalk 2