Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-10-2013, 21:04   #5
Luca_fish12
Stella marina
 
L'avatar di Luca_fish12
 
Registrato: Apr 2010
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Fishroom
Età : 34
Messaggi: 13.562
Foto: 26 Albums: 11
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 127 Post(s)
Feedback 58/100%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
Ah...Ma allora in negozio dove li tengono come fanno? Perchè non penso proprio che gli diano quello congelato. Eppure se non muoiono vuol dire che mangiano.
Alcuni, pochissimi, ottimi negozi di acquariofilia nutrono i loro pesci con il cibo congelato, specie se trattano animali particolari ed esigenti in ambito nutritivo.

Solitamente, comunque, i negozi hanno poca cura dei propri pesci perchè rimangono talmente poco nelle loro vasche che se non mangiano non è un problema loro.
Infatti se ci fai caso non è raro vedere pesci denutriti o con la pancia incavata nei negozi che non usano accorgimenti in questo senso.
Visto che i pesci stanno anche 15/20 giorni senza mangiare non si fanno problemi se in negozio non accettano quello che capita. Questa cosa è compito del buon acquariofilo.

Quote:
Comunque se tu mi dici che in teoria questa specia di paracheirodon non ha problemi ad andare a prendersi i granelli in superficie o a raccoglierli dal fondo vuol dire che c'è qualcosa che non va.
Esatto, e la cosa più probabile è che non si siano ancora ambientati e che non siano abituati a mangiare alimenti secchi. Per questo ci provano per fame ma li sputano...


Quote:
Cibo congelato di che genere? Dovrebbe essere veramente minuscolo considerando i 2cm max che raggiunge sta specie...
Ci sono parecchi alimenti congelati di piccole dimensioni adatti a queste specie. Tra i primi che mi vengono in mente...cyclops, cyclops+spirulina, uova di aragosta, uova di pesce, daphnie, chironomi neri e chironomi bianchi, microplankton, moine...


Puoi anche provare a cambiare granulare se vuoi, anche perchè una dieta più varia possibile è il primo passo per una corretta alimentazione di tutti i pesci!
__________________
"La corretta alimentazione dei pesci è uno dei principali fattori di successo nell'acquariofilia."
Luca_fish12 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12805 seconds with 13 queries