Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-10-2013, 20:04   #47
paolo.bernardi
Ciclide

Cittā: Roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 5
Etā : 57
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 14 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Purtroppo a causa del mio allevamento di pappagalli ho spesso a che fare col Cites.
Ribadisco che gli uffici non rilasciano nulla.
Quando fai una talea denunci il fatto con un fax all' ufficio di zona compilando il modulo apposito. Se sei preciso telefoni e ti fai dare il numero di protocollo con cui hanno archiviato il tuo fax, ma non e' obbligatorio. Per essere in regola e' sufficiente indicare data della denuncia e ufficio in cui si e' fatta.
Le denunce vengono archiviate e sara' cura di chi ti fa il controllo verificarne la correttezza presso l'ufficio indicato
Per gli acquisti servirebbe allo stesso modo un documento che indichi la data e luogo della denuncia di nascita
Quando la provenienza e' estera si entra nel campo delle incertezze perche' le leggi di applicazioni della convenzione Cites sono diverse tra i vari paesi.
Per esempio da noi i pappagalli li devo denunciare alla nascita, nel resto d'europa la denuncia di nascita non esiste se l'animale ha un anello inamovibile. Per questo ogni animale importato e' sempre al limite delle regole...

Se poi il corallo lo vendi o lo scambi devi compilare un apposito registro che ti fornisce l'ufficio cites gratuitamente. Sul registro annoti acquisti, cessioni e decessi.

A presto
Paolo

Page generated in 0,10037 seconds with 13 queries