Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-10-2013, 19:25   #8
lupo.alberto
Discus

L'avatar di lupo.alberto

Città: Bari
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da bigjim766 Visualizza il messaggio
Albe metti sotto la sump un tappetino di gomma, stai attento che se non chiudi bene le griglie delle pompe ti lasciano una vibrazione io ne ho 4 6105 e 6205 e che dovevo sentire il terremoto
Mauri... non credo che dipenda dalla dimensione della pompa.... la vibrazione la produce sia la pompa piccola che quella grande.......
la sump è poggiata già su un tappetino all'interno del mobile e non è da li che parte il rumore....anche perchè di sotto si sente un rumore alternato tipico "attacca/stacca" tipico delle elettroniche.

Originariamente inviata da raptino Visualizza il messaggio
prova a chiudere , 1 alla volta, i vari accessori...e verifica alpiano di sotto cos'è che effettivamente provoca il rumore.
Rischi di fare tanto per nulla, quando magari basta cambiare posizione ad una pompa, o insonorizzare un solo accessorio.
ho provato a fare quello che dici avendo "in diretta" al telefono la signora...... spegnendo le 6095 spariva il rumore.....
Ho provato a mettere la mano su un laterale del mobile ed effettivamente si avvertono delle vibrazioni quando le pompe girano che naturalmente si irradiano sul pavimento e pertanto sono udibili di sotto.....sentito io di persona!!!!
oggi ho guardato un po' su internet e mi sa che la soluzione definitiva non può che essere un tappetino antivibrazioni di gomma o poliuretano o qualcosa di simile:
http://www.archiexpo.it/prod/nda-nuo...63-416352.html
Qualcosa di simile a quel materiale presente nei parchi giochi sotto le altalene per es.
Ora c'è da capire chi lo vende.........e se regge il peso della vasca senza schiacciarsi troppo....

io uso acqua del nostro Mare

Ultima modifica di lupo.alberto; 17-10-2013 alle ore 19:29. Motivo: Unione post automatica
lupo.alberto non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10337 seconds with 13 queries