Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-10-2013, 10:49   #18
giacomosilva
Guppy

Città: roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 24/100%

Annunci Mercatino: 0
scusate l'intromissione.. ti racconto la mia esperienza.
Anche io come te volevo realizzare un acquario con le mie mani.. Mai fatto prima ma la tentazione era troppo forte.
Inizio estate decisi di costruirmi un acquario da solo. Decisi di fare un cubo 40*40 cm.
In commercio vasche gia pronte di quella misura non c'erano.. Me la potevano fare su misura su acquariumline, ma era troppo semplice ed il gusto del fai da te svaniva..
Mi ero posto il problema, quale materiale utilizzare? ho vagliato tutte le ipotesi (plexiglass, vetro normale e vetro extrachiaro). L'idea di farla in plexiglass la scartai quasi subito, chiesi vari preventivi in aziende che lavoravano questo materiale ed erano veramente assurdi (oltre 200 euro). Senza contare il fatto che è un materiale difficile da assemblare se non si ha esperienza ed è molto più delicato da gestire nel tempo rispetto al vetro.
Poi (tramite la sezione mercatino del forum) conobbi l'utente Michele che mi ha procurato delle lastre di vetro extrachiaro presso una vetreria industriale dalle sue parti (como). Prezzo veramente contenuto rispetto alle vetrerie che avevo sentito nel frattempo qui dalle mie parti. Alle fine abbiamo fatto uno scambio, io gli ho dato una bombola per co2 che non utilizzavo e lui mi ha preso e spedito il vetro.
Risultato un acquario bellissimo, fatto con siliconatura ad intrusione stile ada.. E' stato difficile (ci ho messo una settimana a realizzarlo) più il tempo dedicato allo studio del progetto (non lo avevo mai fatto) ma il gusto di vedere in funzione un acquario che ti sei fatto da solo è davvero impagabile. Pensaci su.. per quanto mi riguarda se potessi tornare indietro lo rifarei, però devi considerare che assemblare un acquario non è semplice ma nemmeno impossibile.

Page generated in 0,08726 seconds with 13 queries