Grazie mille dei consigli....
...ho visto il filtro eden, sembra interessante...tutto sta a come riuscirò a organizzare lo spazio a disposizione, comunque prima di comprare qualsiasi cosa valuterò bene ogni possibilità.
Per quanto riguarda il pacchetto completo non volevo acquistarlo così perchè è compreso anche il filtro dennerle angolare che mi piace poco e ha avuto recensioni alquanto deludenti...inoltre prendendo solo la vasca e gli accessori a parte la spesa è quasi identica.
Credo che per le lampade alla fine opterò per una nano light dennerle e se si rivelerà insufficiente ne metterò un'altra...tanto il design alquanto minimalista non sembra, almeno in foto, appesantire eccessivamente la vasca.
A questo punto la pogostemon ci sarà ma in posizione centrale tipo cespuglietto come hai detto, per il pratino cercherò qualcos'altro.
Grazie delle delucidazioni sulla Seiryu stone, non sapevo fosse una roccia calcarea. La Heteranthera è molto carina, magari da mettere in un angolo posteriore e farla crescere verso l'alto.
Grazie di nuovo dei consigli :) mi sono stati molto utili, ora con calma e molta, molta PAZIENZA valuterò il da farsi senza compiere scelte avventate di cui potrei pentirmi (l'ultima volta che ho comprato un acquario solo perchè mi piaceva e senza rifletterci più di tanto ho fatto un colossale buco nell'acqua :( e quindi ho imparato che per coltivare la nostra passione serve molta pazienza)!!! :)
|