Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-10-2013, 09:33   #3
jack1985
Protozoo

Città: Verona
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao ragazzi! eccomi qui dopo alcuni giorni che ho passato a leggermi un sacco di info utili sulla gestione del nostro acquario!!

Avrei delle domande da porvi su lati che mi sono ancora del tutto chiari:

1) Io ho una pompa del filtro che fa 160lt/h. Ho letto che la potenza della pompa dovrebbe essere 4/5 volta la portata dell'acquario quindi io sarei "solamente" a 3 volte circa la portata dell'acquario. Sono tentato quindi di mettere un areatore tipo h2show nell'angolo opposto al filtro che fa circa altri 50lt/h come range minimo. Considerando anche che al momento non ho piante vere può aiutare a creare ossigeno. Che ne pensate?

2) Non capisco una frase che ho letto: "Il filtro è molto importante, una buona circolazione dell'acqua permette una veloce pulizia della vasca". Il filtro "risucchiando" acqua trattiene la sporcizia ma non credo che ci finiscano anche gli escrementi presente sul fondale. Per quello ho acquistato un sifone manuale che utilizzerò ad ogni cambio d'acqua parziale (ogni 7/10 giorni).

3) Ho letto che conviene inserire un po di mangime nell'arco del primo mese di rodaggio dell'acquario per favorire la formazione di batteri buoni che si insediano nei cannolicchi. Che dite, potrebbe essere utile per trovarmi alla quarta settimana con i valori corretti?

grazie a tutti!
jack1985 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09580 seconds with 13 queries