Discussione: Problema avannotti
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-10-2013, 21:42   #9
Luca_fish12
Stella marina
 
L'avatar di Luca_fish12
 
Registrato: Apr 2010
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Fishroom
Età : 34
Messaggi: 13.562
Foto: 26 Albums: 11
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 127 Post(s)
Feedback 58/100%

Annunci Mercatino: 0
Andando con ordine

Secondo me quello che hai trovato in acqua sono ostracodi o simili (prova a confrontare le foto su google e vedi se sono loro). Sono comunque un cibo che puoi simministrare, se i pesci li mangiano vanno bene!
Lo dico perchè i parameci e in genere gli infusori molto difficilmente si vedono ad occhio nudo...se metti un po' d'acqua sotto una forte luce o contro sole appaiono come una nebbiolina che si muove incessantemente in acqua.

Un video spiega meglio di cento parole!

Clicca per vedere il video su YouTube Video

Gli infusori sono quei cosetti minuscoli che stanno intorno agli avannotti di betta in questo caso.
Se i tuoi erano così erano loro, non sono organismi rari, anzi, colonizzano qualsiasi pozza d'acqua ma spesso passano inosservati e le persone non si accorgono di averli!
Se li hai mettili in un recipiente con acqua dei cambi e nutrili con un paio di gocce di latte ogni tanto.


Riguardo all'alimentazione degli adulti, se mangiano i naupli non è un problema, ma cerca di alternare anche con altri cibi!
__________________
"La corretta alimentazione dei pesci è uno dei principali fattori di successo nell'acquariofilia."
Luca_fish12 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13437 seconds with 14 queries