Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-10-2013, 13:14   #3
Orkaloca
Pesce rosso
 
L'avatar di Orkaloca
 
Registrato: Jun 2004
Città: Dresano
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 44
Messaggi: 826
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 9 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Avevo pensato all'inizio anche io a sfruttare i muri come struttura portante ma poi ho pensato alla non estraibilità. Se hai un acquario "normale" e devi lavorarci dietro, anche solo per cambiare un tubo o sistemare i cavi, puoi accedere dal fianco.
Nel mio caso se l'acquario fosse fisso non avrei alcun modo di accedere al retro perchè i fianchi sarebbero chiusi e non potrei nemmeno passare "da sopra" perchè c'è il soffitto (sto in mansarda e in quel punto il soffitto è 160cm). Metti il mobile, la vasca, la plafo e non ci passa più niente.

Sinceramente non mi piace non poter metter mano al retro :) per questo cercavo una soluzione con un mobiletto a parte da rotellare.

Il truciolato non potrei verniciarlo? (sotto la vasca che ho ora ho un'asse di mdf verniciato con vetrificante per parquet e nonostante l'acqua che inevitabilmente ci cade non presenta danni da umido)
Ma se l'acqua non fosse un problema, quel che mi chiedo è... un mobiletto così può reggere il peso? Perchè se capisco questo posso poi cercarne uno in materiale migliore o al limite, se proprio devo, farlo
__________________
><(((°> OrkaLoca <°)))><
Vendo plafo LED e-shine 24x3w
Orkaloca non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,07331 seconds with 14 queries