|
Originariamente inviata da vinga
|
scusa non volevo sembrare ipocrita tanto meno offendere qualcuno, è che sono cresciuto da sempre con un acquario in casa (mio padre è stato un acquariofilo da prima che nascessi fino a 6 anni fa e ora anche io mi sto innamorando di questo hobby anche se lo pratico da solo un anno) ma in fondo una piccola parte di me ha sempre provato un pò di pena per i pesci in acquario come per altri animali anche se nati e cresciuti in cattività poi sono consapevole che vivono a volte anche meglio di come vivrebbero da "liberi", molto più curati, tutelati e coccolati.
se ho offeso qualcuno me ne scuso
|
tranquillo, per offendermi ci vuole ben altro
la TUA pena, in quanto sentimento personale è indiscutibile, e come sentimento personale va rispettato

... ma non ha basi scientifiche (se parliamo di pesci allevati in maniera corretta in vasche adatte)

è allo stesso livello di alcune amiche che provano pena per il colore di una borsa... per loro è importante, ma non è scientificamente rilevante
la cosa strana è che questo discorso non me l'ha mai fatto nessuno con una vasca adatta e consona