Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-10-2013, 10:48   #5
alegiu
Moderatore

L'avatar di alegiu

Città: Bologna
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 323 Post(s)
Feedback 11/100%
Invia un messaggio tramite Yahoo a alegiu Invia un messaggio tramite Skype a alegiu
Acquariofilo Nano dell'anno 2013

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da malypso Visualizza il messaggio
ciao, grazie del consiglio ma penso che lui intendesse 5kg per iniziare, la mia domanda è sono giuste? oppure devo partire con il totale quindi i 12 kg come mi indichi...

le guide le sto leggendo (....e studiando chimica, mi sembra di essere tornata a scuola) per quanto riguarda la sabbia mi sembra che ci siano più correnti di pensiero ... sicuramente tutti d'accordo sull evitare una spolverata di sabbia decorativa dall'inizio della maturazione, ma qualcuno appoggia la filosofia dei 2/3 cm di sabbia corallina... su questo punto devo ancora decidere....
Ciao, se metti 5 kg e poi ne aggiungi altrettanti dopo, in pratica ti fai di nuovo la maturazione e dovrai rifare nuovamente la rocciata.
Io ti consiglio di iniziare da subito con il quantitativo necessario di rocce, sistemi la rocciata subito, in modo che sia areosa e stabile e via con la maturazione.

Per quanto riguarda la sabbia, io appoggio la spolverata di sabbia, magari dopo qualche mese, semplicemente per poter prima pulire dal vetro di fondo lo spurgo delle rocce (anche quelle già spurgate rilasciano comunque detriti)
alegiu non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10017 seconds with 13 queries