Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-10-2013, 09:54   #30
valex_1974
Ciclide

L'avatar di valex_1974

Città: Roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Salve, personalmente tutte le vasche che ho fatto sono praticamente all'americana, x cosi' dire, io le imposto con 3-4 cm di sabbia sugar roccie non morte ma vivissime skimmer molto potente, movimento molto accentuato anche dietro e corrente ogni 6 ore, luce potente e 12 ore, pesci una miriade con carico elevato (fra cui due labridi scavatori e uno scavatore di buche premnas una stella insabbiatrice ) ergo gli inquinanti si depositano poco, sono sempre in circolo.
Popolazione invertebrata molti paguri, alcuni ricci, coralli duri 90% e 10% di molli.
Accortezze il carico di pesci dalla partenza lo distribuisco in 6 mesi almeno, i coralli crescita paurosa (super alimentati al mangime pesci) unica pecca logicamente è di essere "grasso" e alcune acropore molto esigenti tipo le viola o le rosse virano logicamente al marrone, perfette hystrix, digitate motipore, pavone, pocillopore no, colori verdi, blu ottimi.
reattore calcio+zeolite.
Dimenticavo, quantita' di ossigeno paurosa, microbollicine in vasca nel periodo primavera estate e autunno ho una pietra porosa in legno h24 in sump con areatore sempre accesa.
visivamente non disturbano in quanto sono veramente piccole e i coralli non sono minimamente distrurbati mai un minimo di mucillagine.
saluti

un idea

Ultima modifica di valex_1974; 15-10-2013 alle ore 10:11.
valex_1974 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09637 seconds with 13 queries