Salve, personalmente tutte le vasche che ho fatto sono praticamente all'americana, x cosi' dire, io le imposto con 3-4 cm di sabbia sugar roccie non morte ma vivissime skimmer molto potente, movimento molto accentuato anche dietro e corrente ogni 6 ore, luce potente e 12 ore, pesci una miriade con carico elevato (fra cui due labridi scavatori e uno scavatore di buche premnas
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)
una stella insabbiatrice ) ergo gli inquinanti si depositano poco, sono sempre in circolo.
Popolazione invertebrata molti paguri, alcuni ricci, coralli duri 90% e 10% di molli.
Accortezze il carico di pesci dalla partenza lo distribuisco in 6 mesi almeno, i coralli crescita paurosa (super alimentati al mangime pesci) unica pecca logicamente è di essere "grasso" e alcune acropore molto esigenti tipo le viola o le rosse virano logicamente al marrone, perfette hystrix, digitate motipore, pavone, pocillopore no, colori verdi, blu ottimi.
reattore calcio+zeolite.
Dimenticavo, quantita' di ossigeno paurosa, microbollicine in vasca

nel periodo primavera estate e autunno ho una pietra porosa in legno h24 in sump con areatore sempre accesa.
visivamente non disturbano in quanto sono veramente piccole e i coralli non sono minimamente distrurbati mai un minimo di mucillagine.
saluti
un idea