Paolo..Canopy a parte...non credere che la "media" italiana sia molto distante a quella....
Non soffermatevi alle vasche(mediamente di altissimo livello) del Forum...perche' non e' quella la "vasca media" italiana...
Il 70% degli acquari in Italia sono con qualche pesce(solitamente mal assortito)..rocce vive(poche e spesso neanche tanto vive)..poca luce...filtro esterno e qualche mollaccione..se resiste...
Basta che andate in un qualsiasi centro commerciale che abbia un negozio di Pet...
Avete mei visto un Sps in quei negozi???
Quello piu' vicino a me sta facendo i soldi con la valonia!!
Noi facciamo sempre riferimento alle vasche che girano nel forum...ma la "vasca media" non e' quella....ve lo posso assicurare...
Per il semplice motivo che quando arrivano a noi negozianti "specializzati" perche' non capisco perche' nemmeno il sarcophiton resta vivo o se e' normale che un qualsiasi pesce dura 3-4 mesi(classica risposta che ti danno..il mio negoziante mi ha detto che e' normalissimo che durino cosi poco..) e ti fai descrivere la vasca...l'allestimento medio e' quello della foto del Picci...
Triste...fa male al settore...ma la realta' e' quella...
|