Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-10-2013, 00:28   #20
jento
Guppy

L'avatar di jento

Città: Milano
Azienda: No
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da scriptors Visualizza il messaggio
Prendiamo per buoni 45 litri...ps. ovviamente il tutto vale per una vasca da 45 litri, cambiando litraggio tutto va a farsi benedire ed i dosaggi diventano diversi
Lo so, ma come si fa a sapere i lt netti esatti? O lo si faceva all'inizio,quando 8 mesi fa cambiai il fondo alla vasca,ma anche facendo il conto all'ora, oggi sono cambiate molte cose nel layout, (sassi, legni, vegetazione quintuplicata etc...) e quindi i lt netti di allora non sarebbero quelli di adesso. Ora invece per saperli, dovrei mettere tutti i pesci, caridine etc in un altra vasca (impossibile) e svuotare tutto completamente.
Oppure stimare, ma vai a capire la massa dei 15 kg fondo, piante e arredi.... Abbiamo il peso, ma la densità? Non se ne esce più...
A questo punto meglio stimare per difetto, per non rischiare di esagerare con fertilizzanti, KNO3 etc...

Originariamente inviata da scriptors Visualizza il messaggio
metti 73 grammi di KNO3 in 500ml (mezzo litro) di acqua RO buona (o compra in farmacia un litro o mezzo di bidistillata, costa qualche euro)
Ad occhio e croce 500 ml, basterebbero per 200 "iniezioni" per aumentare a 5mg/lt in 45lt
E ipotizzando di utilizzarne 1 a settimana basterebbero per 4 anni....Sto sbagliando qualcosa?
Se non sto sbagliando niente, soluzioni con acqua di RO buona (ho un impianto Forwater Osmopure 75 pro008, quindi più che buono direi) o acqua bidistillata non penso che durino cos' tanto.
Quindi,sempre se i miei calcoli sono giusti non converrebbe fare soluzioni molto più piccole adatte al tempo di degenerazione di acqua RO\bidistillata (che seppur tenuta al buio, mi han detto avere una vita di circa 3/4 settimane max) e quindi dosare in 10ml di RO o bidistillata 1,43 g di KNO3 per ottenere la soluzione per 1 mese?

500ml:73g=(2,5ml*4 settimane):x
x=1,43g
jento non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,12548 seconds with 13 queries