Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-10-2013, 22:04   #15
Sanny
Avannotto
 
L'avatar di Sanny
 
Registrato: Mar 2012
Città: Verona
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 48
Messaggi: 79
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 11 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da odranoel Visualizza il messaggio
Bellissima mi piace un sacco hai pensato fino all'ultimo dettagli.

Mi spieghi solo i passaggi tra vasca, sump, refugium e cripitica.
grazie
Ciao,
più che aver pensato a tutto, diciamo che ho avuto la fortuna di avere degli ottimi "compagni di merende" da cui cercare di prendere più spunti possibile...
In ogni modo i vari passaggi funzionano semplicemente per caduta, in questo modo:
  • Scarico DX (visto dalla Sump): l'acqua della vasca cade in criptica misure 30X40X60, abbiamo allungato fino sul fondo la caduta in modo da creare una sorta di percorso dell'acqua attraverso le rocce, per tracimazione poi scarica in refugium vasca da 40X40X50 e allo stesso modo poi tracima in Sump 80X40X40.
    Avrei voluto che l'acqua passata tra le rocce della criptica finisse direttamente in Sump per poi essere mandata in vasca ma questo non sarei riuscito a farlo se non separando ulteriormente gli scarichi o con l'aiuto di pompe aggiuntive, cosa che ho voluto evitare di fare.
    Mi piaceva l'idea di far muovere tutto il sistema con un unica pompa (NJ4500) e creare un flusso per tracimazione, riducendo non solo i consumi al minimo ma anche tubi e valvole.
  • Scarico SX (visto dalla Sump): l'acqua dalla vasca scarica in un filtro ad alghe (chaetomorpha) illumnato h.24 (ancora in realizzazione) e per tracimazione passa in Sump.

Al limite appena riesco posto delle foto con il percorso degli scarichi...

Intanto grazie mille per la fiducia prestata...ma più passano i giorni e più penso che estetica, tecnica, dettagli e preparazioni di ogni sorta serovno a ben poco ... quello che realmente manca ad oggi è "il manico" giusto!!
__________________
Sanny non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,11675 seconds with 13 queries