|
Originariamente inviata da vikyqua
|
Orkaloca, si puo' scotaggiare un incauto neofita dal fare grosse caxxate, ma non di certo, una ragazza ben propensa all'informarsi su come e perche' si puo condurre una vasca diversamente da i soliti canoni.
|
Vero, le capatoste non si scoraggiano, ma non sempre c'è la voglia di difendere a spada tratta le proprie decisioni, così poi diventano silenziose osservatrici :p
|
Originariamente inviata da vikyqua
|
Hai citato l'ATS, metodo che utilizzavo tantissimi anni fa', senza skimmer e quando avevo la sump. Il problema, e che il tutto regge fin quando illumini la prateria decentemente e ci sono fosfati e proteine da smaltire. Poi arrivi al punto in cui, vuoi tirare i colori e la prayeria ti viene meno.
|
Si ma perchè... perchè come tutti i metodi ha i suoi pro e contro e permette certe cose e non altre. Come in ogni cosa il metodo lo scegli anche in funzione di quel che vuoi ottenere.
Io ho le montipore colorate, ma scure, e a me va bene così. So che se un giorno volessi avere i coralli chiari probabilmente dovrei cambiare gestione, ma non penso che averli chiari sia obbligatorio o che averli scuri sia segno di una vasca malmessa. :)
|
Originariamente inviata da ludwig
|
Scusa ma chi ti dice che non interessa la tua esperienza
|
Non so se interessa o meno, forse si è pur sempre un altro punto di vista. Quel che non ho voglia di fare è difendermi o giustificarmi :)
Se mi gira bene magari un post lo faccio pure... tocca però che prima faccio ordine in vasca, che ho un corallo qua, uno li, uno la :p
|
Originariamente inviata da Stefano G.
|
ci sono stati periodi in cui le idee fuori dal coro non erano viste bene ..... ma mi sembra che da alcuni anni non ci sia più questa chiusura mentale
|
Mi sa che mi son scottata in quel periodo ^_* e da brava femmina ci metto mooolto a farmela passare ahah