Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-10-2013, 18:52   #4
vikyqua
Discus
 
L'avatar di vikyqua
 
Registrato: May 2005
Cittā: quarto(Napoli)
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Etā : 49
Messaggi: 3.586
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 52 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Yahoo a vikyqua

Annunci Mercatino: 0
Chi ti vieta di gestire in maniera alternativa la vasca?
I nostri metodi piu' usati,...berlinese e DSB, sono basati su una massiccia riduzione dei cambi e ridotto uso di tecnica per la gestione delle vasche. Molte vasche "alternative", sono basate su massicci cambi d'acqua marina "prevalentemente riscontrabile in luoghi dal clima tropicale, dove pesci,coralli o acqua, non sono un problema". E su largo uso della terncina, tra' denitratori, letto fluido, superskimmer etc., grazie anche al basso costo dell'energia elettrica.
D'altro canto, ci sono metodi di gestione giapponese, canadese, etc. etc.
Sostanzialmente, credo sia importante sfruttare le esperienze altrui, per ottenere i massimi risultati al minimo sforzo, o se si ha voglia di cimentarsi "nell'alternativo", e bene sempre tirare le somme su pro' e contro. Ad Ankara in turchia, ho visto un bellissimo acquario di barriera in un barber shop, c'era uno strano skimmer esterno, collegato con due tubi alla vasca (tipo filtro esterno) ed un lettone di sabbia corallina con filtro sottosabbia. In tutto questo, esposto in vetrina alla diretta luce del sole. Io penso comunque, che i nostri metodi piu' utilizzati, siano quelli che piu' si adattano alle nostre esigenze e possibilita' di conduzione.
Magari se abitassimo su un isolotto delle fiji, non avremmo mai conosciuto sali sintetici e skimmer,.....mah.
__________________
.....qualcosa su di me: http://www.acquaportal.it/_archivio/...rvista0515.asp
vikyqua non č in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13311 seconds with 14 queries