Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-10-2013, 15:44   #6
pacoo
Avannotto
 
Registrato: Nov 2012
Città: grosseto
Acquariofilo: Marino
Età : 43
Messaggi: 98
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da DaveXLeo Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da pacoo Visualizza il messaggio
Sei sicuro che funzioni così? Io sapevo che se metti un led a 3,5v e un altro a 2,5v devi sommare i volt e dividerli per il numero dei led, in questo caso devi fare 6 diviso 2 quindi avrai due led che a 700ma funzioneranno a 3v entrambi!
Questa cosa mica l'avevo letta con attenzione...
Scusa ma una cosa del genere chi te l'ha detta?!?!?
Perchè va semplicemente contro la legge di Ohm V = R*I che si accenna in 5 media, e si studia a scienze in 3 superiore al liceo e credo in elettrotecnica al primo al tecnico/professionale.

Hai 2 resisteze da 4,7 Ohm e da 3,5 Ohm e le metti in serie.
Ottieni una resistenza totale di 8,2 Ohm
Ci fai passare dentro 700mA e quella corrente essendo corrente che passa dentro a un filo passerà dentro alla prima resistenza poi dentro la seconda sempre a 700mA.
Per la legge di Ohm ai capi della prima resistenza V = R*I si avrà una caduta di potenziale di 3,3 V, mentre ai capi della seconda resistenza si avrà una caduta di potenziale di 2,5 V
Complessivamente si avrà una caduta di potenziale di 5.8 V
La legge di Ohm è sempre rispettata
guarda è la stessa cosa che ha detto Fapod, il post dove hai risposto prima, il dubbio che avevamo entrambi! Questa cosa l'ho letta sia qui che in altri forum dove veniva spiegato come costruire e collegare i led,spiegato da altri utenti quindi nessun libro di illuminotecnica, , quindici può stare che non sia corretto e mi sbagli, se riesco a trovarlo te lo posto!

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk now Free
------------------------------------------------------------------------
Ma tu metti delle resistenze tra driver e led o colleghi direttamente i driver ai led?

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk now Free

Ultima modifica di pacoo; 14-10-2013 alle ore 15:51. Motivo: Unione post automatica
pacoo non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12179 seconds with 13 queries