Rieccomi, è passata una settimana e sono arrivati nuovi dubbi... posso continuare qui vero? non c'è bisogno che apra un nuovo post spero...
veniamo a noi...
è passata una settimana e un pò di cose si sono mosse... l'acquario non è più disabitato... tranquilli, non ho già inserito i pesci... è abitato mio malgrado.. ci sono un pò di lumachine, nonostante avessi sciacquato le piante, evidentemente non l'ho fatto bene... vabbè, spero non sia una cosa preoccupante... altri abitanti, dei piccolissimi vermetti.. almeno sembrano vermetti... sto ancora tranquilla?
Altro punto... le piante... mi sembrano sofferenti, la vallisneria spiralis è un pò ingiallita e in alcuni tratti sembra trasparente, l'egeria sembra stia marcendo... in definitiva, tolte anubias e microsorium, le altre non mi sembrano scoppiare di salute... non è che 5 ore di luce son troppo poche considerando che in negozio avevano anche 12 ore di luce continuata? è meglio se le porto direttamente a 8 ore? e poi le luci, l'acquario monta 2 t8 da 30 w ...
ho trovato un 4000 k, per l'altro 6500k va bene? ho trovato un reptistar ma essendo per rettili forse non è ideale per acquari... bho...
poi.. il pizzico di mangime in vasca... ogni quanto? non vorrei ingrassare le lumachine

e.. quando comincio le misurazioni dell'acqua?
scusate la lungaggine... saluti a tutti