Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-10-2013, 14:53   #54
DaveXLeo
Discus
 
L'avatar di DaveXLeo
 
Registrato: Oct 2010
Città: Roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 42
Messaggi: 2.692
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 86 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da fapod Visualizza il messaggio
Ok ... ma .... se hai 6 led uguali con 3,3 V @ 700 ma lui erogherà 19,8 Vcc per mantenere i 700ma costanti
nel caso ne hai 5 da 3,3 V @ 700 mA e 1 da 2,0 V @ 700 lui erogherà 18,5 Vcc , che si andranno a suddividere ai capi dei 6 led inistintamente , quindi ogni led sarà sottoposto a 3,08 Vcc .... se quello da 2 V ha una tensione di rottura (forward voltage) a 2,8 .... lo hai fritto ....
No non funziona cosi.
Il driver lavora a corrente costante e non si fa il calcolo.
Il driver pompa 700mA e punto. E poi riesce a sostenere una tensione ... mettiamo da 15V a 21V.
Ogni diodo ha una sua induttanza relativa.
facciamo esempi (a naso eh non conosco i numeri ma li deduco)
Il Royal ha un induttanza relativa di 4.7 Ohm, e il red di 3.5 Ohm ed entrambi essendo dei diodi emettitori devono lavorare a corrente continua costante.
L'importante è che sia costante, poi può essere costante a 700mA o a 350mA o meno. Meno li alimenti e meno luce fanno. Più li alimenti e più luce fanno. Sopra una certa corrente deteriorano la giunzione e si bruciano.
Allora dal driver escono 700mA e passano il primo Royal e data V = R*I la tensione cade di 3.3V poi il secondo e altri 3.3V poi arriva il red e essendo la resistenza più bassa cade solo di 2,5V
__________________
Davide
DaveXLeo non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,16133 seconds with 13 queries