Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-10-2013, 14:31   #52
fapod
Avannotto
 
Registrato: Feb 2011
Città: Rapallo
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 83
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da DaveXLeo Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da fapod Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da DaveXLeo Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da fapod Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da DaveXLeo Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da fapod Visualizza il messaggio
Innanzi tutto complimenti per il lavorone svolto

che brand di LED hai usato ?
Alcuni tipi da te citati non riesco proprio a trovarli ........
Io ho comprato tutto su aquastyle, dove hanno tutti I led che servono.
Per quanto riguarda le marche...

Bianchi e Blu sono Bridgelux, UV e Violet e credo Red Epileds, e Ciano non ricordo, ma una marca buona che fa luci led per Yackt.
Ora hanno anche CREE per bianchi e Blu
Grazie della risposta , dando un'occhiata alle caratteristiche dei LED in questione (in particolare gli Hyper RED 660 ) ho notato che richiedono 2.5 V @ 700 mA ....
da quello che ho letto li hai inseriti nel canale "RGB" con i Royal Blue e i Cyan , come fai a gestire la differenza di tensione richiesta ?

Royal Blue 3.5 V @ 700 mA
Cyan 3.8 V @ 700 mA
Hyper Red 2.5 V @ 700 mA

con che valore di Vout li alimenti ?

Ciao

I Driver LED sono a corrente costante e tensione variabile.
L'importante è la corrente di alimentazione quindi non il voltaggio.
Il driver produce 700mA e si avrà una caduta di potenziale di 3.5 sui Royal per esempio, e 2,5 sui red, ma questo non importa al driver.
Ok chiarissimo e preciso come sempre , quindi ne "deduco" che nel caso di una serie composta da :
2 Royal
3 Cyan
1 Hyper red

Bisognerà fornire almeno 21 Vcc , non considerando le cadute dei vari componenti , giusto ?
Si giusto. Ma ci penserà il driver a fornire quel voltaggio rimanendo a 700mA. Per questo i driver sono venduri per alimentare un certo numero min e max di led, perchè possono variare la tensione di uscita in un range min e max
Ok ... ma .... se hai 6 led uguali con 3,3 V @ 700 ma lui erogherà 19,8 Vcc per mantenere i 700ma costanti
nel caso ne hai 5 da 3,3 V @ 700 mA e 1 da 2,0 V @ 700 lui erogherà 18,5 Vcc , che si andranno a suddividere ai capi dei 6 led inistintamente , quindi ogni led sarà sottoposto a 3,08 Vcc .... se quello da 2 V ha una tensione di rottura (forward voltage) a 2,8 .... lo hai fritto ....
fapod non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13208 seconds with 13 queries