|
Originariamente inviata da Lucrezia
|
No, credevo fosse una coppia!
ho provato a liberare la prima ma si bisticciano di continuo, ho messo l'altra stavolta nella sala parto. Dici allora che il problema non si può risolvere? se mettessi un maschio? Per quale motivo credi che litighino così, da un momento all'altro?
|
Purtroppo le femmine sono peggio dei maschi negli scalari e anche se introduci un maschio quando si formerà la coppia l'altra verrà scacciata da tutti e due, quindi non lo so capisco che ti dispiace ma bisognerebbe cambiare una femmina con un maschio , anzi meglio sarebbe metti un maschio in vasca e una volta formata la coppia dai via l'altra, se no non so metti due maschi ma ho paura che siamo come prima...
Io avevo una scalara di circa 4 anni che chiamavo la vedova nera( da poco defunta) perché in nemmeno 3 anni ha ucciso diciamo 3 compagni ,1 l'ha fatto suicidare da quanto lo stressava e gli altri due li aveva uccisi a morsi e botte per semplici litigi sulla riproduzione ( i maschi mangiavano le uova) 3 anni fa quando l'ho comprata era con un'altro scalare quindi pensavo fosse una coppia e li regalai alla mia ragazza e dopo abbiamo capito che erano due femmine e dopo due mesi senza litigi violenti un giorno abbiamo trovato l'altra sotto il filtro ormai agonizzante. Per questo ti dico che le femmine possono essere peggio dei maschi, perché anche se sono sorelle quando crescono e maturano e vanno nel periodo di riproduzione litigano per forza diventano nervosissime le femmine.