|
Originariamente inviata da beto6
|
Complimenti!
Non preferisci un synchi splendidus ad un hexatenia? Meno possibilità che salti dalla vasca e sicuramente nn rompe le palle a nessuna.
|
Trovo lo spendidus bellissimo e ci avevo fatto un pensierino...
Ero molto combattuto, ma bisogna sapere che per tenere bene uno spendidus ci vogliono 40/50 Kg di rocce per garantire una quantità sufficiente di benthos per alimentarlo, altrimenti deperisce e muore.
Un altra cosa che mi ha fatto optare per la Hexatenia è che lo spendidus è molto statico. Nuota poco e sta sempre appoggiato sul fondo.
Io sul fondo e mezza vasca ho i pagliacci che girano.
Poi ho la Magnifica che mi nuota a mezza vasca.
Quindi la Hexatenia è un buon pesce per riempire la vasca. Mi gira intorno alla rocciata, dalla mezza vasca in su, e quindi ha il suo spazio senza disturbare nessuno.
------------------------------------------------------------------------
|
Originariamente inviata da Andrea Tallerico
|
complimeti. ho pure io seri problemi ultimamente i miei coralli sbaincano apurosamnete e uno pian piano sta tirando dal basso. ho iniziato l'altro giorno a nutrire gli animali con il protocolo red sea spero si stabilizzino. sono senza skimmer ma mi sembra di avere una vasca zeovit. fai cambi d'acqua?
|
Io cambio il 10% a settimana. Quando salto, faccio 20% bisettimanale.
Per alimentare reef booster è una bomba (anche troppo) ed an che il reef snow adesso pare vada bene

------------------------------------------------------------------------
|
Originariamente inviata da dimaurogiovanni
|
Belle foto si vede che sono in salute
|
Grazie Giovanni