Discussione: pangio... sabbia o no?
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-10-2013, 09:57   #28
nolith
Guppy

L'avatar di nolith

Città: Firenze
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 4/100%

Annunci Mercatino: 0
Concordo con quanto ti hanno detto tutti sulle misure.
Ti dico in più che se ne metti pochi (anche 4 sono pochi) non li vedrai mai in giro.
E se non gli lasci molti nascondigli li trovi sempre agitati che cercano anfratti e finiscono per farsi male (tipo che si infila a forza dietro al filtro e lì muoiono).

Detto questo sono dei pesci stupendi, io adesso ne ho 10 e sono giocosi e veramente belli da vedere.
Stanno tutti assieme e tendono a muoversi sempre come un groviglio.
Poi gli ho fato una mezza noce di cocco con sopra un microsorum e mi fanno sbellicare quando fanno capolino tutti assieme per razziare il cibo che cade davanti alla tana.

Per concludere: se vuoi i pangio ti consiglio di prendere una vasca più grande se puoi e di salire con il numero, 10 esemplari minimo.
Tutti questi però son solo consigli per la mia esperienza con questi pesci.

Se decidi di andare per la strada dei pangio ti consiglio il manado come fondo. È bello da vedersi (anche come colore), è morbido e non ha i problemi della sabbia.

ultimo consiglio, poi la smetto: le piante, tante tante piante.Tipicamente stanno sul fondo, ma se metti tante piante li vedrai che si arrampicano e si annodano ai fusti come dei serpentelli nella giungla.
nolith non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09592 seconds with 13 queries