Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-10-2013, 20:38   #3
Raffyone
Guppy

Città: San Gennaro vesuviano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da sf73 Visualizza il messaggio
Da quello che so io, le killer si cibano di altre lumache....ammesso che siano effettivamente killer.
confermo sono le killer
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da Wingei Visualizza il messaggio
Senza dubbio Pomacea diffusa, la specie comune in acquario e innocua per le piante in salute -eccetto Lemna minor, Pogostemon spp. e forse Hygrophyla spp.-.

La foto che permette di capirlo è la 2, che in parole povere mostra angoli tra le spire della conchiglia vicini ai 90°. Le altre non erano necessarie.

Possono convivere pacificamente con Anentome helena a patto che queste ricevano nutrimento almeno ogni 2 giorni. In periodi di vacanza potrebbero presentarsi problemi, se non hai un po' di infestanti come Melanoides, Lymnaea, Physa o Planorbarius.
le piante che hai citato nel mio acquario non ci sono, allora posso stare tranquillo..per le lumache non c'e traccia, tutte scomparse da quando ci sono le killer(Anentome helena)da circa un'anno e ne sono diventate anche tante e bellissime..
ma questa Pomacea diffusa cresce molto?
sperando che siano veramente le pomacea diffusa visto che si somigliano molto con altre specie di ampullarie...

Ultima modifica di Raffyone; 13-10-2013 alle ore 21:00. Motivo: Unione post automatica
Raffyone non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09428 seconds with 13 queries