Discussione: sabbia si o sabbia no?
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-10-2013, 19:02   #43
tene
Pesce pagliaccio

L'avatar di tene

Città: venezia ma original toscano
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1+nano collegato
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 735 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a tene
Riproduzione Kauderni

Annunci Mercatino: 0
allora:si mettono 10cm di acqua logicamente salata, si mette il carbonato, si toglie l'acqua che sarà diventata bianca, si fa una buchetta su un angolo, dove andrà a finire altra acqua che si toglierà e butterà ancora.
questo ti permette di lavare il carbonato dalle particelle più fini.
se invece usi sabbia morta va lavata molto bene, di solito si usa una federa di cuscino, si mette un po' di acqua in vasca e poi si mette la sabbia,
se usi sabbia viva non va lavata.
importante è non mettere la sabbia di qualsiasi tipo sia a secco, dentro la vasca ci deve essere già acqua per ricoprirla , questo per evitare sacche d'aria nella sabbia.
poi si fa la rocciata, se sei in grado di farla che sia solida senza cemento o fascette tanto meglio, importante che non ci siano rocce in bilico e che sia ricca di terrazzamenti dove appoggiare poi i coralli
fatta la rocciata che ti soddisfa finisci di riempire (naturalmente non puoi tenere le rocce vive a secco per due giorni, devi essere un po' rapido.
io ho simulato la rocciata a terra, poi lo ricostruita in vasca.
non ho usato supporti, ho appoggiato le rocce sulla sabbia, logicamente la superficie di dsb coperto non deve essere tantissima altrimenti si soffoca, io ho usato poche rocce come pilone che sostengono le altre.
come test inizialmente ti servono:
no2,no3,po4
ma per un mese non farai test.
ma ne riparliamo più avanti

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

notizie utili e download fhiscalc http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=355147
tene non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10429 seconds with 13 queries