Discussione: Nuovo progetto malawi
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-10-2013, 22:25   #19
Sertor
Ciclide
 
L'avatar di Sertor
 
Registrato: Jun 2007
Città: Vignolo (CN)
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: Cronicamente uno in meno di quelli che servirebbero...
Età : 55
Messaggi: 1.587
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 13 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Eh sì, hai detto solo i generi. Le specie si indicano con due nomi, tre per riferirsi alle sottospecie e, a volte, si deve anche indicare la località di origine per essere sicuri del pesce di cui si parla. Per esempio se dici Labidochromis caeruleus indichi la specie, per specificare quello più diffuso nelle vasche (il giallone si deve aggiungere "yellow" o il luogo di origine, per esempio "lion's cove". Per Metriaclima elongatus hai detto la specie (adesso si chiama Maylandia elongatus), ma ne esistono diverse sottospecie e varietà. Scusa la pedanteria, ma se no si rischia di non capirsi.
Per aiutarti a scegliere ti suggerisco di orientarti su specie che siano compatibili come alimentazione e come carattere, con una colorazione il più possibile differente. Nella tua vasca ci stanno 5 specie in trio.
Tanto per cominciare, vanno bene insieme l'Aulonocara stuartgranti "blu neon", Labidochromis caeruleus "yellow", Sciaenochromis fryeri (che credo siano fra quelli che volevi indicare). Forse la blu neon è un po' timida a quanto ho letto, magari potresti sostituirla con un jacobfreibergi o un'altra del gruppo stuartgranti (magari sul giallo). Come Cynotilapia credo che la più indicata sia la C. aurifrons (ex mbamba).
La maggior parte dei Maylandia sarebbero più indicati per un full mbuna. Potresti completare con Placidochromis sp. "Jalo".
Queste ovviamente sono solo idee, adesso tocca a te. Sei passato di qui http://www.malawi-dream.info/ ?
__________________
Viandante, il sentiero non esiste. Il sentiero si fa camminando. (A. Machado)
Ciao!
Sergio
Sertor non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,14210 seconds with 14 queries