Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-10-2013, 14:58   #16
Peppe8
Discus
 
L'avatar di Peppe8
 
Registrato: Dec 2008
Città: Augusta
Acquariofilo: Marino
Età : 30
Messaggi: 3.323
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 8 Post(s)
Feedback 3/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Peppe8

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da zefiro Visualizza il messaggio
Quante rocce hai? Sei partito con rocce nuove? Il fatto che tu non ti sia curato della vasca per molto
tempo può essere indubbiamente causa della situazione attuale, non incide solo sui batteri ma su tutti i microrganismi dell'ecosistema vasca che vanno verso un progressivo depauperamento e che sono alla base del sistema di filtrazione. Con un Dsb apporti batteri nuovi e benthos nuovo tramite inoculo. Beh ci sono vasche che dopo tanto tempo per incuria, gestione insufficiente o molti altri motivi (accumulo di tossici) vanno incontro a situazioni simili che sembrano irrisolvibili con cambi e gestione ad hoc.

Inviato dal mio Xperia P
45 kg di cui circa 15 chili presi dal mio nano che girava da due anni e il resto acquistato da utenti che dismettevano vasche; per quanto riguarda i microogranismi la notte vedo parecchi copepodi vermetti ed altro ma non credo ti riferisci solo a questo... se per esempio decidessi di fare dsb con carbonato e alcune rocce presenti ora nella mia vasca, servirebbe altro inoculo? e se si di che tipo? oppure potrei avviare la maturazione solo con carbonato e un po' delle mie rocce ricche di vermetti copepodi e quant'altro?
__________________
cerco vortech mp 40 o mp 10 qd

acqua di mare.....una vera goduria per i coralli
Peppe8 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12051 seconds with 13 queries