Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-10-2013, 11:04   #4
Nautilus84
Ciclide

L'avatar di Nautilus84

Città: S.Agata (Me)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1 e mi basta
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ottimo..grandi notizie (risparmio energetico)
Infatti speravo in qualche plafo a led senza ventole (il silenzio dopo anni di marino adesso è d'obbligo)....
Leggendo altre discussioni ho già visto che consigliavate quel sito x vedere i pesci.....come dicevo mi paicerebbero i labidochromis e i p.demasoni se compatibili....poi tutti quelli che si possono inserire con questi purché colorati!!!!
Ps grazie x la risposta
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da dave81 Visualizza il messaggio
io ti rispondo solo in merito alla parte tecnica, di Ciclidi del Malawi non me ne intendo, quindi sulla scelta delle specie ti risponderanno altri

Quote:
sotto ho una sump di 80x50x40h da poter sfruttare per il filtraggio( non ho idea di con cosa e come realizzarlo) e per il termoriscaldatore (se servirà) così da non avere in vasca niente di antiestetico..
la sump è ottima, immagino che sia predisposta con un ampio spazio centrale per accogliere lo schiumatoio, che adesso non ti servirà più.
in sump, puoi mettere tutto, materiali filtranti + riscaldatore/i

le sump per dolce di solito sono strutturate internamente in modo da ricordare i filtri interni, quindi l'acqua fa un percorso obbligato a serpentina, attraversando i vari materiali. prima la lana e poi tutto il resto. tu puoi incollare dei pezzi di vetro e dividere la sump in vani, non è obbligatorio ma te lo consiglio

Quote:
attualmente ho una plafo t5 con i 54w....ma speravo di cambiarla per passare a qualcosa che consumasse decisamente meno....
se il tuo scopo è il risparmio, devi sicuramente cominciare ad eliminare le lampade superflue, meno ne usi meglio è, metterai piante? tutto dipende da quello.
magari ti basta un solo neon....
La sump attualmente è solo una vasca con 5 vetri...senza divisori....però è in pvc/acrilico....come la vasca principale. ..
Nn so se si può dividere siliconando il vetro.....poi leggevo di un sistema di filtraggio da poter fare in sump che aiuta a denitrificare con l'ausilio di grandi spugne....

Ultima modifica di Nautilus84; 12-10-2013 alle ore 11:11. Motivo: Unione post automatica
Nautilus84 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09525 seconds with 13 queries