Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-10-2013, 20:43   #103
Ink
Imperator

L'avatar di Ink

Città: Terra di mezzo
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 59 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Maurizio, si può... il potassio è fondamentale, te l'ho detto, poi conta la luce.

Una volta che l'acqua è a posto, i coralli crescono, gli basta anche poca luce. Se crescono, le punte hanno la forma perfetta e un bel colore. Se i nutrienti sono alti, il resto del corpo è scuro, ma crescono. Se i nutrienti sono bassi, il corpo si schiarisce. Più luce hai (intensità e durata), più c'è fotosintesi e consumo di nutrienti e quindi i colori schiariscono. Ma se i nutrienti diventano molto bassi, la luce diventa tossica oltre una certa intensità, e rallentano o si fermano, fino a deperire. Quella stessa intensità invece andava bene e crescevano alla grande quando tutto era marrone.
Il difficile è trovare la giusta intensità di luce per mantenere i nutrienti bassi, senza danneggiare i coralli, sapendo che a loro ne basta anche poca, ma meno ne hai, meno organico gestisci. Più sei bravo, migliori sono i colori e la salute.
Per farti capire, ho una pocillopora che cresce all'ombra e una tabulare che si è cotta in centro vasca, per la troppa luce.
Ink non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,88035 seconds with 13 queries