I Guppy mangiano i propri simili morti?
Ciao a tutti,
spero di aver fatto tutto bene nel postare il mio primo messaggio sul portale per chiedervi lumi in merito ad una cosa abbastanza strana che mi è successa.
Acquario 70litri dove c'erano 5 guppy adulti e 6 avannotti oltre ad un'ampullaria.
Due giorni fa uno dei maschi adulti ha improvvisamente cominciato a star male e in modo molto veloce si è prima adagiato sul fondo e poi ha cominciato a nascondersi sempre appoggiato sul fondo, ma palesemente in difficoltà.
Premetto che i valori dell'acqua e anche lo stato degli altri pesci e piante è perfetto, e mi ha indotto a pensare ad un normale declino fisiologico del pesce.
Oggi sono rientrato a casa, lasciando quindi per circa 30 ore l'acquario sguarnito e il guppy malato è scomparso.
Mi aspettavo potesse morire, ma oggi dopo un'assidua caccia alla salma per evitare di avere ripercussioni sull'acqua posso assicurare che non c'è più alcuna traccia del pesce.
Mi è capitato in passato che le ampullarie addentassero qualche cadaverino, ma che una ne possa far fuori uno adulto in una giornata mi sembra eccessivo....
Che ne pensate?
|