Ciao ragazzi, volevo iniziare a riprodurre guppy, sono nuovo nel forum ma allevo da un po' di anni tartarughe acquatiche e anni fa ho avuto un acquario, proprio questo acquario che per motivi di spazio ho eliminato volevo dedicarlo ora che ne ho la possibilitā all'allevamento e riproduzione di guppy, si tratta di un 80*30*40. Ora ho alcuni dubbi su come proseguire per questo chiedo a voi, la mia idea era di dividerlo in due parti in una ho intenzione di tenere i riproduttori (penso un trio, la varietā devo ancora deciderla poi valuto in base alle disponibilitā) e nell'altra dedicata al parto e l'accrescimento degli avannotti che prima del successivo parto saranno trasferiti in una futura vasca doppia e divisi per sesso. La mia idea era di dotare ogni singola parte di un filtro ad aria e un riscaldatore, non sarā presente alcun fondo ma della Lemna Minor e della Ceratophyllum Demersum. Ora volevo chiedervi se č una sistemazione idonea e volevo un consiglio per il riscaldamento. La vasca sarā posizionata nella stanza in cui tengo le vasche delle tartarughe e la temperatura č in media di 20 gradi, č sufficiente un newattino per parte? disporrei anche di un cavetto riscaldante e termostato, č possibile utilizzarlo? magari posandolo nel retro e sotto la vasca?
Grazie
|